Settore Giovani Azione Cattolica

A Termoli la mostra “Pier Giorgio Frassati. Un Santo vero per amico”

Mostra fotografica a cura del prof. Gianfranco De Carolis. Dal 28 novembre 2021 al 5 dicembre 2021

Come Settore Giovani dell’Azione Cattolica della Diocesi di Termoli-Larino abbiamo sin da subito accolto l’impegno richiesto negli Orientamenti per il Triennio 2021-2024 di una Azione Cattolica come Luogo di Cultura: “L’associazione si propone come spazio di dialogo e confronto con tutti, per costruire il bene comune, scegliendo la forma dell’alleanza come paradigma della collaborazione e cooperazione che alimenta reti comunitarie e partecipative” 1 , ed allora abbiamo pensato di partire da una mostra in cui si parla di uno dei testimoni più attuali per la vita di ogni aderente all’Azione Cattolica Italiana (e non solo): Pier Giorgio Frassati.
La mostra Pier Giorgio Frassati – un Santo vero per amico è stata curata e realizzata dal prof. Gianfranco De Carolis e vuole, attraverso dei pannelli, far conoscere i punti salienti della vita del Beato dell’Azione Cattolica.
L’invito è a partecipare numerosi sia al momento dell’inaugurazione che si terrà domenica 28 novembre 2021 alle ore 17.30 presso la Casa Museo Stephanus in piazza Duomo a Termoli, ma anche a far visitare la mostra nei giorni seguenti.
Per informazioni o prenotare la visita alla mostra contattare Primiano al numero 342 04 56 999

Silvia, Primiano e don Alessio
i consiglieri del Settore Giovani Diocesano

1 PASSIAMO ALL’ALTRA RIVA – Contemplare, Sperare, Prendersi Cura | Orientamenti per il Triennio 2021 – 2024