tel: 0875 707148

posta elettonica:                          curia@termolilarino.it
posta elettonica certificata:        curia@pec.termolilarino.it

Il 29 settembre 2012, con Decreto vescovile, è stata istituita la nuova struttura della Curia diocesana di Termoli-Larino. Come si riporta nel Decreto Costitutivo, la nuova organizzazione vuole realizzare momenti o dimensioni che aiutino a “ripensare il servizio pastorale della curia in funzione della pastorale integrata” che nasce dalla comunione di “presbiteri, religiosi e laici”. I nuovi organismi di partecipazione sono organizzati in quattro Centri pastorali:

Comunione e reciprocità
Evangelizzazione e formazione
Vita fisica e salute
Promozione della cultura e dei dialoghi

Attraverso questi organismi si tenderà a portare il “sigillo dell’unità” sulle strade della Nuova evangelizzazione, per costruire il regno di Dio: “regno di verità e di vita, regno di santità e di grazia, regno di giustizia di amore e di pace”.

Gli uffici sono aperti lunedì, mercoledì, venerdì, dalle 9 alle 13 (orario estivo: 9-11), restano chiusi: nelle feste civili; Giovedì e Venerdì santo; Ferie estive; 2 novembre; 24, 26 e 31 dicembre.