La diocesi di Termoli - Larino si compone di quattro foranie:
  • Larino - Campomarino,
  • Montenero di Bisaccia - Castelmauro,
  • Santa Croce di Magliano - Casacalenda,
  • Termoli - San Giacomo degli Schiavoni.
Essa si estende su un territorio di 1424 Kmq ed è composta da una popolazione di circa 110 mila abitanti.

Cinquantuno parrocchie, sessantuno sacerdoti, dodici religiosi, cinquantotto religiose, otto diaconi e sei accoliti sono i numeri sui cui gira una fede che si arricchisce di un laicato attivo e propositivo, appartenente alle molteplici realtà di associazioni e movimenti parrocchiali.
Le zone sono state così riorganizzate dal 2012:

Termoli - San Giacomo
degli Schiavoni comprende le parrocchie dei comuni di Termoli e San Giacomo degli Schiavoni; vicario zonale: don Benito Giogetta.

Montenero - Castelmauro comprende le parrocchie dei comuni di Acquaviva, Collecroce, Castelmauro, Civitacampomarano, Guglionesi, Montecilfone, Montemitro, Montenero di Bisaccia, Petacciato, Palata, San Felice del Molise e Tavenna; vicario zonale: don Gianfranco Lalli.

Santa Croce di Magliano - Casacalenda comprende le parrocchie dei comuni di Bonefro, Casacalenda, Castelbottaccio, Colletorto, Guardialfiera, Lucito, Lupara, Montelongo, Montoro dei Frentiani, Morrone del Sannio, Provvidenti, Ripabottoni, Rotello, San Giuliano di Puglia e Santa Croce di Magliano; vicario zonale: don Angelo Castelli.

Larino - Campomarino comprende le parrocchie dei comuni di Larino, Campomarino, Portocannone, San Martino in Pensilis, Nuova Cliternia e Ururi; vicario zonale: don Rosario Candigliota.

PATRONI E COMPATRONI

I santi Basso e Pardo sono i Patroni della Diocesi di Termoli - Larino.
I Compatroni sono i santi Martiri Larinesi (Primiano, Firmiano e Casto) e san Timoteo.