All’inizio di questo Anno Santo la Caritas diocesana insieme alla Pastorale Giovanile di Termoli Larino rinnovano l’iniziativa “Un giorno da volontari” strumento di educazione ad uno stile solidale in tutti gli ambiti di vita, a partire dal proprio contesto territoriale e sociale di appartenenza.

Questa esperienza è  iniziata l’anno scorso con un gruppo di giovani provenienti dal percorso di preparazione alla GMG incentrato sul un tema tanto caro a Papa Francesco, quello della Misericordia, in particolare vivendo alcune delle “opere di misericordia”.

È stato possibile sperimentare attraverso il servizio in Caritas un vero e proprio percorso di  crescita, grazie anche all’accompagnamento e alle diverse proposte di servizio e di formazione promosse dal Movimento Giovanile di Santa Giovanna Antida.

Condividi anche tu, donando un po’ del tuo tempo.

Diventa volontario!
Per ulteriori informazioni contattare Suor Angela al 338/1284164.