Il giorno 09.10.2015 alle ore 18.00, noi rappresentanti dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio presenti nella Diocesi abbiamo incontrato il Vescovo Mons. Gianfranco De Luca.
Lo scopo è stato quello di verificare alcuni aspetti riguardanti l’organizzazione dei gruppi e la spiritualità che è alla base degli stessi.
A tale scopo sono state poste alcune domande alle quali l’assemblea, suddivisa in piccoli gruppi, si è espressa in modo da condividere e far emergere gli obiettivi prefissati dai vari responsabili.

Penetrando così nel cuore dei gruppi, nel prossimo futuro, si potranno organizzare catechesi specifiche.
Si è data molta importanza al voler promuovere maggiore vitalità all’interno delle realtà, mettendo al primo posto l’esercizio della Misericordia, virtù principe del nostro caro San Pio, e tema fondante dell’ Anno Giubilare.

Nel corso dell’incontro è stato presentato il nuovo assistente diocesano dei Gruppi di Preghiera nella persona di Don Franco Pezzotta, parroco di Montecilfone.

Noi rappresentanti dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio, ci siamo lasciati dandoci appuntamento per il prossimo 14 dicembre per proseguire sul solco tracciato in questa giornata.