Dieci Parole, dieci comandamenti: anche a Termoli un percorso per riscoprire il senso della vita

Un cammino semplice e alla portata di tutti per scoprire o ri-scoprire 10 Parole di vita. Perché tante volte chi si avvicina alla fede si ferma alla superficie, alla crosta, e non si riesce a gustarne la bellezza profonda.

Per chi?

Per giovani dai 18 anni in su e adulti.

Per chi è curioso e vuole avvicinarsi alla fede, ma non sa da dove iniziare.

Per chi si è allontanato o si sente lontano e vuole provare a ricucire.

Per chi è in cammino, ma vorrebbe mettere ordine e andare a fondo.

Per chi si sente soffocato dalle “regole” della vita cristiana e vorrebbe tornare a respirare.

Come, dove e quando?

Il cammino inizierà con un nuovo gruppo nella nostra diocesi giovedì 10 febbraio 2022 e sarà ogni giovedì alle ore 20.55 nella chiesa “Santa Maria degli Angeli” nella città di Termoli.

Non c’è da iscriversi, non c’è da prenotare, non c’è da pagare.

Vieni. Provi. Se ti piace, torni.

Tutti gli incontri saranno vissuti nel rispetto delle norme anti-contagio vigenti. Obbligatoria la mascherina ffp2.

Quello delle 10 parole o dei dieci comandamenti è un cammino di fede ideato nel 1993 da un sacerdote romano, don Fabio Rosini, responsabile per lufficio vocazioni della diocesi di Roma rivolto inizialmente ai giovani ma ora vissuto da tutti. È attualmente diffuso in tutta Italia, in più di 60 diocesi. L’esperienza è molto arricchente ed aiuta ognuno a riscoprire la propria umanità e la propria fede in relazione al progetto di Dio. Questi incontri hanno il fine primario di introdurre al discernimento sulla Volontà di Dio e consentire di imparare a prendersi ‘la parte migliore’, intesa come la propria vocazione. A molti questo percorso ha dato senso e addirittura cambiato la vita.

Link 10 parole Diocesi di Roma

Le dieci parole in Italia

LOCANDINA IN PDF:

10 parole termoli 2022 (1)