Compatroni di Larino e di tutta la diocesi

Festa dei Santi Martiri Larinesi Primiano, Firmiano e Casto: il programma

I Santi martiri larinesi Primiano, Firmiano e Casto sono i compatroni della cittadina frentana e di tutta la diocesi di Termoli-Larino. Il programma delle iniziative dedicate ai santi protettori si svolgeranno nel corso del “maggio religioso larinese” e saranno organizzate in funzione delle disposizioni anti-Covid. Si inizia il 3 maggio con l’accoglienza di San Primiano in Cattedrale e la santa messa alle ore 11. In serata, alle 19, santa messa alla quale sono invitati a partecipare tutti i bambini del Catechismo con le loro famiglie. Dal 6 al 14 maggio è in programma la novena dei Santi Martiri Larinesi: tutte le sere, alle 19 in Cattedrale: santa messa e novena. Mercoledì 12 maggio la santa messa e la novena saranno celebrate, alle 18, nel Santuario dei Santi Martiri Larinesi.
Il 15 maggio: Festa dei Santi Martiri Larinesi. Il programma precede, alle ore 10:30, la santa messa presso il Santuario dei Santi Martiri Larinesi. Alle 16:30 santa messa in Cattedrale presieduta da S.E. Mons. Gianfranco De Luca, Vescovo della nostra Diocesi, che amministrerà il sacramento della Cresima ad alcuni giovani della nostra Comunità. Alle 19 santa messa in Cattedrale. I Santi Martiri Larinesi custodiscano e accompagnino le nostre comunità nella gioia e nell’amore del Signore Gesù Cristo.

PER APPROFONDIRE: