Festa di San Pardo 2020, il programma delle iniziative

Si prega di prendere visione e di osservare con la massima attenzione e con spirito di responsabilità le norme che regolamentano questa delicata fase di emergenza sanitaria

Alla luce delle nuove disposizioni legislative che permettono, a determinate condizioni, la ripresa delle celebrazioni liturgiche con la presenza dei fedeli, aggiorniamo il programma dei festeggiamenti in onore del nostro patrono San Pardo come segue.

Vi preghiamo di prendere visione e di osservare con la massima attenzione e con spirito di responsabilità le norme che regolamentano questa delicata fase di emergenza sanitaria.

Celebriamo con vero spirito di fede, con rinnovata speranza e nella carità fraterna questi giorni di festa in onore di San Pardo nostro patrono, alla cui intercessione affidiamo fin d’ora tutti voi, le vostre famiglie, i bambini, i giovani e gli anziani, e l’intera nostra Comunità di Larino!

 

I parroci

 

 

Domenica 17 maggio 2020

Ore 19: Santa Messa e Novena di San Pardo (a porte chiuse) in diretta streaming sui canali della Comunità Pastorale

 

Dal 18 al 25 maggio 2020

Ore 19: Santa Messa e Novena di San Pardo in diretta streaming sui canali della Comunità Pastorale

 

Durante questi giorni la Cattedrale resterà aperta solo al mattino fino alle ore 13. Dalle ore 17,30 sarà possibile iniziare l’ingresso, regolamentato dalla presenza di volontari alle porte della chiesa, alle cui disposizioni vi chiediamo sempre di attenervi con senso di responsabilità e collaborazione.

 

Martedì 26 maggio 2020 – Solennità di San Pardo

 

Per permettere un afflusso ordinato alla Cattedrale ed evitare assembramenti, la piazza durante alcune ore di questa giornata sarà transennata e l’ingresso sarà regolamentato dalla presenza di volontari, alle cui disposizioni vi chiediamo sempre di attenervi con senso di responsabilità e collaborazione.

 

Ore 8:             Santa Messa

Ore 9,30:         Santa Messa

Ore 11:            Santa Messa presieduta da S.E. Mons. Gianfranco De Luca, Vescovo della Diocesi di Termoli-Larino, con la sola partecipazione di una rappresentanza delle varie realtà cittadine, in diretta streaming sui canali della Comunità Pastorale

Al termine della Celebrazione Eucaristica, benedizione alla Città.

Ore 18:            Santa Messa con la sola partecipazione della Pia Associazione Carrieri (1 solo rappresentante per carro)

Ore 20:            Santa Messa

 

Mercoledì 27 maggio 2020

Ore 19: Santa Messa di Ringraziamento in diretta streaming sui canali della Comunità Pastorale