Dai inizio a una catena di solidarietà insieme ai volontari della Pastorale della salute diocesana

In farmacia per i bambini, settimana di raccolta farmaci per l’infanzia 18-25 novembre 2022

La Diocesi di Termoli-Larino e la Pastorale della Salute Diocesana comunicano di partecipare alla Settimana di Raccolta farmaci per l’Infanzia In farmacia per i bambini, promossa dalla Fondazione Francesca Rava, che si terrà dal 18 al 25 novembre 2022.

Durante questa settimana saranno raccolti Farmaci pediatrici da banco e prodotti baby care, donati dalle persone che si recheranno nelle Farmacie aderenti all’iniziativa, che acquisteranno tali prodotti farmaceutici e le consegneranno ai Volontari presso lo stand adibito alla raccolta presente in Farmacia.

Tali prodotti farmaceutici saranno distribuiti alle Famiglie indigenti e bisognose della nostra Diocesi attraverso la Caritas Diocesana e le Parrocchie. La raccolta sarà effettuata presso le Farmacie di Termoli Le Diomedee (via del Pero 24) e Del Molinello ( via del Molinello 14/A) che hanno generosamente aderito all’iniziativa.

In tali Farmacie il giorno 18 novembre, data di inizio della raccolta, saranno presenti i Volontari della Pastorale della Salute Diocesana, della Parrocchie Santa Maria degli Angeli e San Timoteo, della LILT CB e dell’UNITALSI, che daranno notizie sulle finalità dell’iniziativa e indirizzeranno nella scelta dei prodotti da donare per meglio rispondere alle esigenze delle famiglie cui è indirizzata tale iniziativa.

Giovanni Fabrizio

Direttore Commisione per la Pastorale della Salute