Inaugurazione Anno Giudiziario Tribunale Ecclesiastico TEIAM

Sarà inaugurato il prossimo mercoledì 12 febbraio l’Anno Giudiziario del TEIAM (Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano Abruzzese-Molisano) che raggruppa 10 diocesi della regione ecclesiastica Abruzzo Molise.

Questo il programma. Alle ore 16,30 nella Cappella del Seminario Regionale vi sarà la Concelebrazione Eucaristica presieduta da S. E. Rev.ma Mons. Bruno FORTE Arcivescovo Metropolita di Chieti-Vasto, Presidente C.E.A.M. e Moderatore del T.E.I.A.M.

Alle ore 16.30 nell’Aula Magna del Seminario Regionale Don Antonio DE GRANDIS, Vicario Giudiziale T.E.I.A.M. terrà la Relazione sull’Attività Giudiziaria 2019.

Seguirà, alle ore 17.30, la Prolusione di S. E. Rev.ma Mons. Giuseppe BATURI Arcivescovo Metropolita di Cagliari su “Il ruolo della C.E.I. nella Riforma dei Tribunali Ecclesiastici Italiani alla luce del  “Mitis” di Papa Francesco” ovvero sulla Lettera Apostolica del Sommo Pontefice sulla riforma del processo canonico per le cause di dichiarazione di nullità del matrimonio nel Codice di Diritto Canonico.