Madonna della Salute, il programma delle iniziative a Castelmauro

Con fede e profonda devozione la comunità di Castelmauro rinnova la festa in onore della Madonna della Salute.

Il programma è stato elaborato avendo presente la vigente normativa anti-Covid. Si confida nella più ampia collaborazione e corresponsabilità da parte di tutti i fedeli durante lo svolgimento della festa: igiene delle mani, distanziamento sociale e uso della mascherina. Si rispettino, inoltre, tutte le norme già in uso in merito ai posti contingentati nei luoghi di culto. Sia durante la Novena che durante lo svolgimento della festa saranno messi a disposizione posti a sedere nel piazzale esterno antistante.

Dal 29 agosto al 6 settembre 2020, dalle ore 17.30, novena al Santuario Santa Maria della Salute.

Lunedì 7 settembre:

• in mattinata tradizionale fiera;
  • ore 20.30 preghiera del santo rosario;
  • ore 21 celebrazione eucaristica;
  • ore 22 tradizionale spettacolo pirotecnico.

Martedì 8 settembre:

• ore 7.30/10.30/18 celebrazione eucaristica;
  • ore 9.30 tradizionale asta con la partecipazione delle squadre “Anziani” e “Giovani”;
  • ore 16 i fedeli potranno venerare la Madonna della Salute nel piazzale antistante la chiesa di Sant’Antonio.

Mercoledì 9 settembre:

• ore 7,30/10.30/18 celebrazione eucaristica;

Giovedì 10 settembre:

• ore 8.30 celebrazione eucaristica.

Le celebrazioni in onore della Madonna della Salute si svolgeranno in piazza Sant’Antonio, Corso Umberto e piazza Herstal.