Ora viene il bello – Campo Estivo 2021: qui tutte le informazioni

Trovi qui tutte le informazioni relative all’iniziativa “Ora viene il bello – Campo Estivo 2021”, aperto a tutti i giovani delle nostre comunità diocesane e vi chiediamo la massima diffusione. In allegato trovate la locandina e il video spot. Inoltre vi chiediamo la cortesia di aiutarci ad individuare animatori e catechisti disposti ad aiutarci per la durata dell’evento.

Come sapete, questo è stato un anno di negazione e difficoltà fisiche e psichiche per tutti, pertanto è emerso il desiderio di organizzare un evento per i giovani, all’insegna della riscoperta della bellezza. In particolare la bellezza delle relazioni e del divertimento, la bellezza del nostro territorio diocesano, la bellezza della condivisione, della cura e della scoperta di sé.

Il campo è rivolto ai giovani tra i 13 e i 18 anni, nello specifico sono inclusi i ragazzi che a settembre di quest’anno inizieranno le scuole superiori.
Il campo verrà svolto a Larino nei mesi di luglio-agosto.
Avrà la durata di 4 giorni (dal lunedì al venerdì) ed ogni gruppo sarà composto da un massimo di 28/30 ragazzi; da ciò l’esigenza di ripeterlo se dovessero esserci maggiori adesioni, come speriamo.
Le adesioni possono essere effettuate da persone singole o dai gruppi (ci si può prenotare come gruppo classe o gruppo parrocchiale). Inoltre è necessario chiedere ad ogni gruppo di scegliere o indicare una data preferenziale, in modo tale da tenerne conto per l’organizzazione.
Il contributo richiesto ad ogni ragazzo è di euro 15,00.
Il campo verrà svolto nella massima sicurezza delle normative anticovid, pertanto sarà prevista la supervisione medico sanitaria e verrà attivata un’assicurazione che coprirà l’intero periodo dell’iniziativa.

Per qualsiasi informazione, i giovani potranno fare riferimento ai sacerdoti della loro comunità oppure chiamare al 3773474862 o scrivere una mail a policorotermoli@gmail.com

Tutte le adesioni dovranno essere comunicate a Federica Dottore, animatrice del Progetto Policoro, così da avere un’unica lista di adesioni per organizzare i vari gruppi.