Fondazione Ente di Beneficenza Cavaliere del Lavoro Francesco Di Vaira - Un Paese per Giovani - Diocesi di Termoli-Larino

Otto borse di studio per studenti universitari residenti in Molise: info per partecipare

L’Associazione Un paese Per Giovani – insieme alla Diocesi Termoli-Larino e alla Fondazione Ente di Beneficenza Cavaliere del Lavoro Francesco Di Vaira hanno presentato il BANDO per il conferimento di otto borse di studio da 3mila e 200 euro per studenti universitari residenti in Molise iscritti a percorsi di studio nel settore agro-alimentare. Le borse di Studio saranno erogate dalla “Fondazione Ente di Beneficenza Cavaliere del Lavoro Francesco Di Vaira” che, allo scopo di continuare la propria missione, intende rendere concreto il ruolo di sostegno alla formazione di giovani che vogliono specializzarsi nell’ambito agricolo. Alla conferenza di presentazioni sono intervenuti S.E. Mons. Gianfranco DE LUCA, Vescovo della Diocesi di Termoli-Larino e Presidente della “Fondazione Ente di Beneficenza Cav. Francesco Di Vaira” e Dr. Domenico BARBA, Consigliere di amministrazione della “Fondazione Ente di Beneficenza Cav. Francesco Di Vaira” in rappresentanza degli eredi della famiglia del Cav. Di Vaira. Il bando  e la domanda di partecipazione sono disponibili sul sito http://www.unpaesepergiovani.it e fino al 15 marzo 2022 sarà possibile inviare le candidature.

“Un segno di speranza per il territorio – ha affermato il vescovo De Luca – che si riaggancia anche alla missione della Fondazione Di Vaira per realizzare qualcosa di significativo che rimanesse qui, non solo a livello occupazionale, come già avvenuto con preservando e rilanciando questa realtà, ma anche di promozione e sostegno con una particolare attenzione ai nostri giovani. Aspettiamo con gioia le candidature rinnovando il nostro impegno assieme alla Fondazione e all’associazione Un paese per giovani che ha già avviato numerose iniziative dedicate alle nuove generazioni per non far abbandonare questa terra”.

“L’obiettivo – ha osservato il dottor Barba – è quello di diffondere la passione dell’agricoltura per gli studenti sostenendo la formazione in questo ambito ed evidenziando come questo settore possa offrire delle opportunità lavorative importanti anche come risposta a questo momento di difficoltà dando prospettive concrete per il futuro”.

La conferenza è stata coordinata da Angelo Spadanuda, coordinatore operativo dell’associazione “Un Paese per giovani”. Si ringraziano tutte le testate che hanno condiviso l’iniziativa.

QUI TUTTE LE INFORMAZIONI:

8 borse di studio per studenti universitari residenti in Molise

CONFERENZA DI PRESENTAZIONE (riprese a cura di don Fernando Manna):

SCARICA LA LOCANDINA:

BorseDiStudioDiVaira_Locandina