Parliamone con… incontro di confronto e riflessione con il prof. Alberto Lo Presti

In vista del natale la Diocesi di Termoli-Larino, impegnata insieme a tutta la Chiesa italiana nel cammino sinodale, intende proporre ed offrire alla città e a tutto il nostro territorio un incontro pubblico di confronto e riflessione. L’evento si terrà il prossimo 17 DICEMBRE 2021 alle ore 18 presso il Cinema Sant’Antonio e ci aiuterà a leggere e comprendere il contesto odierno, quella concretezza presente in cui il Verbo continua ad incarnarsi oggi.

A guidare il gesto sarà il prof. Alberto Lo Presti, docente di Filosofia Politica e Storia delle Dottrine Politiche presso la LUMSA e Direttore del Centro Studi Igino Giordani. L’ospite dialogherà con il prof. Mario Mascilongo e la Dirigente Scolastica Maria Maddalena Chimisso sullo sfondo di due recenti pubblicazioni: La chiesa brucia di Andrea Riccardi e Il gregge smarrito dell’Associazione “Essere qui”. Introduce don Claudio Cianfaglioni, presbitero della Comunità pastorale di Larino.

A partire dalle analisi e dalle provocazioni di questi due volumi il prof. Lo Presti ci introdurrà alla comprensione della condizione del tempo presente, alle sfide che definiscono la contemporaneità e soprattutto al senso e al ruolo della Chiesa chiamata ad abitare la crisi attuale tra cambiamento d’epoca e pandemia.

LOCANDINA:

invito evento PARLIAMONE CON 17 dicembre 2021 diocesi Termoli_Larino