S.E. Adilson Pedro Busin, Vescovo titolare di Guardialfiera, torna in visita in paese

S.E. Adilson Pedro Busin, Vescovo titolare di Guardialfiera sabato 7 maggio 2022 torna ad effondere nella sua Cattedrale la forza rinnovatrice della Pasqua

Nell’àmbito della Settimana Liturgica dedicata al “Buon Pastore”, S. E. Mons. Adilson Pedro Busin, il pastore buono e Vescovo Titolare di Guardialfiera, tornerà nella sua Cattedrale, ad effonderci la forza rinnovatrice della Pasqua.
Scalabriniano, attualmente svolge le funzioni di Vescovo Ausiliare nella Diocesi brasiliana di Porto Alegre (1.400.000 abitanti) e sarà, qui, sabato 7 maggio, a presiedere la solenne Concelebrazione Eucaristica.
Verrà a ricordarci che la sua figura non è astrazione ma è il segno della nostra appartenenza ad una terra carica di secoli e di storia. Che la sua presenza è mediazione, è intimità; è il passato che vive nel presente e che fiorisce ad ogni risveglio e ad ogni condivisione. E’ il vivere con lui tutta la bellezza e grandezza e unicità d’un appagamento potente e pieno; quello che sprigiona fervore e che riesce, inconsapevolmente, a farci ravvicinare a Dio e a farci “amare con amore” l’altro, con lo stile di Gesù.
Vincenzo Di Sabato