Termoli, riapre al culto la chiesa dei Santi Pietro e Paolo Apostoli

Mercoledì 7 ottobre 2020, festa della Beata Maria Vergine del Rosario, riapre al culto la chiesa dei Santi Pietro e Paolo Apostoli a Termoli. Alle 18.30 il vescovo, mons. Gianfranco De Luca presiederà la solenne celebrazione eucaristica. Durante la santa messa saranno benedetti il battistero, il tabernacolo e le nuove statue dei Santi Pietro e Paolo Apostoli.

La riapertura fa seguito agli importanti interventi di ampliamento e sistemazione finanziati dalla Conferenza Episcopale Italiana, nell’ambito dei fondi dell’otto per mille alla Chiesa cattolica, e con fondi propri della Parrocchia. Il progetto complessivo ha previsto, tra le altre cose, anche la realizzazione dei nuovi locali pastorali, con un grande salone (dove si sono svolte le funzioni nel periodo dei lavori) e ampi spazi per la catechesi e altre attività.

Il parroco, padre Enzo Ronzitti, il viceparroco don Pio Di Rosario e il Consiglio pastorale parrocchiale invitano tutti a partecipare nel rispetto delle disposizioni necessarie per l’emergenza sanitaria. Per la visita, dopo la santa messa, la chiesa resterà aperta fino a sera inoltrata.