Primo convegno delle Scholae Cantorum della Diocesi e rinnovo mandato direttori coro

domenica 17 Novembre

Vita spirituale e liturgia, domenica pomeriggio il primo convegno delle Scholae Cantorum della Diocesi di Termoli-Larino
In serata rinnovo del mandato ai direttori di coro con il Vescovo De Luca e vestizione di tre nuovi cantori della Cappella musicale della Cattedrale. Dieci anni per il coro diocesano.

Domenica, 17 novembre 2019, nell’ambito delle iniziative promosse dal Centro per la Vita spirituale e la Liturgia della Diocesi di Termoli-Larino, sono in programma alcuni momenti di confronto e condivisione. Il primo si svolgerà, a partire dalle 14.30, negli spazi dell’Istituto diocesano di Musica  Sacra (ex seminario vescovile in piazza Sant’Antonio) e prevede il Primo Convegno diocesano delle Scholae Cantorum. Le varie realtà della diocesi si ritroveranno assieme e tre relatori, attraverso i loro interventi, guideranno i presenti all’approfondimento di specifiche tematiche della Musica Sacra: “Liturgia: fonte imprescindibile per una corretta prassi musicale” – Prof. G. Gravante; “Il valore antropologico del canto” – M° S. Pallotta; “Organisti: tipi strani e dove trovarli” – M° A. Famiglietti.  Alle ore 18.30 i cori si ritroveranno presso la Basilica Cattedrale di Termoli dove animeranno la celebrazione eucaristica, presieduta dal Vescovo, Gianfranco De Luca, durante la quale, oltre al consueto rinnovo del mandato ai direttori di coro e dell’impegno ministeriale delle scholae, si svolgerà il rito della vestizione per tre nuovi cantori della Cappella Musicale della “Cattedrale di Santa Maria della Purificazione”. Al termine ci sarà un momento di convivialità per festeggiare i dieci anni dalla nascita del Coro diocesano. Tutti sono invitati a partecipare.

17/11/2019 14:30
17/11/2019 20:00