Movimento dei Focolari

Responsabile: Antonio Cappiello

toninocappiello1@gmail.com

www.focolaritalia.it

Il Movimento dei Focolari – Opera di Maria, ha incontrato il Vescovo, Mons. Gianfranco De Luca per riflettere sul proprio carisma e sul servizio che offre in Diocesi.

Sono stati meditati alcuni punti dell’Evangelii Gaudium sui quali ognuno dei partecipanti ha dato una risposta. Abbiamo costatato con gioia che grazie ai carismi di ogni movimento e alle finalità delle associazioni, la pastorale diocesana viene arricchita e approfondita e viene meglio esplicitato sia il pensiero della Chiesa, espresso nella Evangelii Gaudium sia le linee guida dettate dal Vescovo.

Crediamo che questi incontri favoriscano sia la conoscenza che le iniziative reciproche in funzione degli impegni diocesani e parrocchiali.

Il carisma di ognuno incanalato nella pastorale diocesana-parrocchiale aiuta a far crescere e vivificare le comunità in cammino e l’apertura alla missionari età evangelizzante.

In questa occasione hanno partecipato all’incontro anche due focolarini del focolare di Pescara.