La diocesi di Termoli – Larino si compone di quattro foranie:

• Larino – Campomarino,
  • Montenero di Bisaccia – Castelmauro,
  • Santa Croce di Magliano – Casacalenda,
  • Termoli – San Giacomo degli Schiavoni.

Essa si estende su un territorio di 1424 Kmq ed è composta da una popolazione di circa 110 mila abitanti.

Cinquantuno parrocchie, sessantuno sacerdoti, dodici religiosi, cinquantotto religiose, otto diaconi e sei accoliti sono i numeri sui cui gira una fede che si arricchisce di un laicato attivo e propositivo, appartenente alle molteplici realtà di associazioni e movimenti parrocchiali.
Le zone sono state così riorganizzate dal 2012:

Termoli – San Giacomo
degli Schiavoni comprende le parrocchie dei comuni di Termoli e San Giacomo degli Schiavoni; vicario zonale: don Gianfranco Mastroberardino.

Montenero – Castelmauro comprende le parrocchie dei comuni di Acquaviva, Collecroce, Castelmauro, Civitacampomarano, Guglionesi, Mafalda, Montecilfone, Montemitro, Montenero di Bisaccia, Petacciato, Palata, San Felice del Molise e Tavenna; vicario zonale:

Santa Croce di Magliano – Casacalenda comprende le parrocchie dei comuni di Bonefro, Casacalenda, Castelbottaccio, Colletorto, Guardialfiera, Lucito, Lupara, Montelongo, Montorio nei Frentani, Morrone del Sannio, Provvidenti, Ripabottoni, Rotello, San Giuliano di Puglia e Santa Croce di Magliano; vicario zonale: .

Larino – Campomarino comprende le parrocchie dei comuni di Larino, Campomarino, Portocannone, San Martino in Pensilis, Nuova Cliternia e Ururi; vicario zonale: don Antonio Di Lalla.

PATRONI E COMPATRONI

I Santi Basso e Pardo sono i Patroni della Diocesi di Termoli – Larino.
I Compatroni sono i Santi Martiri Larinesi (Primiano, Firmiano e Casto) e San Timoteo.