Ordinazione diaconale di Pasquale Antonetti

domenica 28 Aprile

La Chiesa di Termoli-Larino, grata al Signore che ha sempre a cuore il bene del suo gregge, annuncia con gioia l’ordinazione diaconale di Pasquale Antonetti mediante l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria del Vescovo, S.E.R. Mons. Gianfranco de Luca.

La solenne celebrazione eucaristica avrà luogo il 28 aprile 2019 – seconda domenica di Pasqua – alle 18.30, nella chiesa di Sant’Antonio di Padova della parrocchia di Santa Croce di Magliano.

Alla liturgia di ordinazione presieduta dal Vescovo, prenderanno parte il Presbiterio diocesano, il Rettore e l’equipe formativa del Pontificio Seminario Regionale “San Pio X” di Chieti, i seminaristi e le comunità parrocchiali del Sacro Cuore di Termoli (centro di origine del nuovo diacono) e della comunità pastorale di Santa Croce di Magliano, dove il giovane seminarista, 30 anni, è impegnato con il suo servizio pastorale.

Si tratta di un evento di grazia per l’intera Diocesi che segna un momento fondamentale del percorso di preparazione che porterà all’ordinazione presbiterale.

Pasquale confida nella presenza e nella gioiosa preghiera di tutta la comunità diocesana.

28/04/2019 18:30
28/04/2019 20:30