In occasione della Settimana Santa e della Pasqua di Risurrezione 2026 si comunicano le celebrazioni e i riti presieduti dal vescovo della diocesi di Termoli-Larino, S.E. mons. Claudio Palumbo, in comunione di preghiera con tutta la comunità diocesana.
Domenica delle Palme – 29 marzo
Ore 10.30 Solenne celebrazione eucaristica in Cattedrale a Termoli preceduta dalla benedizione dei rami di ulivo in piazza Bisceglie (dinanzi Istituto Gesù e Maria) e processione verso la Cattedrale
Mercoledì Santo – 1 aprile
Ore 18.00: Solenne messa crismale nella chiesa di San Francesco a Termoli con la benedizione degli oli sacri
Giovedì Santo – 2 aprile 2026
Ore 18.30: Santa Messa in Coena Domini in Cattedrale a Termoli con rito della Lavanda dei piedi
Venerdì Santo – 3 aprile 2026
Ore 17.30: Liturgia della Passione del Signore in Concattedrale a Larino.
Ore 19.30: Via Crucis lungo le vie della città di Termoli con partenza dalla chiesa di Sant’Antonio
Sabato Santo – 4 aprile 2026
Ore 23.00: Solenne Veglia Pasquale in Resurrectione Domini in Concattedrale a Larino
Domenica di Pasqua – 5 aprile 2026
Ore 10.30: Solenne Pontificale in Cattedrale a Termoli
Il vescovo Claudio sarà presente per condividere la Santa Pasqua anche nella cappella dell’hospice “Madre Teresa di Calcutta” di Larino e nella cappella del carcere di Larino.

