Preghiera diocesana per la pace: il programma dell’iniziativa a Termoli

È ormai tradizione nella nostra diocesi dedicare l’ultima domenica di Gennaio  alla “ Giornata per la Pace”, promossa dalla Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali e dall’ Azione Cattolica.

Ci ritroveremo per una Preghiera diocesana per la paceDomenica 30 Gennaio, a Termoli, presso la Parrocchia dei SS Pietro e Paolo,  alle ore 15,45. La celebrazione sarà presieduta dal nostro Vescovo Mons. Gianfranco De Luca, e avrà come canovaccio di riflessione il messaggio di Papa Francesco per la pace 2022:

DIALOGO FRA GENERAZIONI, EDUCAZIONE E LAVORO: STRUMENTI PER EDIFICARE UNA PACE DURATURA.

In questo periodo storico così complesso, sentiamo l’esigenza di innalzare al Signore una preghiera per la pace che possa dare sollievo al nostro cuore, rinforzare la speranza e metterci in cammino  senza paura.  Con questi sentimenti  nel cuore, ci auguriamo che ogni realtà parrocchiale, ogni Movimento e Associazione possa essere presente con una rappresentanza nella parrocchia di S Pietro di Termoli.

Per tutti, comunque, sarà possibile vivere questo momento attraverso il collegamento con i canali telematici indicati nella locandina in allegato.

Nella consapevolezza che la pace è un bene di tutti,  e che nelle nostre comunità sono presenti segni di “bene diffuso”, vorremmo estendere il nostro invito a quanti nel nostro territorio si occupano di pace e del bene comune.

Un caro saluto nel Signore,

Grazia Servillo (Presidente Consulta Diocesana)

PREGHIERA PER LA GIORNATA DIOCESANA PER LA PACE