Festa di San Nicola

A Campomarino un presepe all’uncinetto a grandezza naturale a cura del gruppo Marta

Evento dell’inaugurazione del presepe “L’UNCINETTO CHE UNISCE” il 6 dicembre 2024, festa di san Nicola, alle ore 18.45 a Campomarino nel giardino dell’Oratorio a cura del Gruppo Marta. A riscaldare ci saranno le scrippelline di San Nicola e il Kinderpunsch (bevanda teutonica analcolica)

Nell’Oratorio sono presenti tante realtà aggregative, tra queste il Gruppo Marta. Un gruppo che inizialmente aveva come unica finalità il decoro e la pulizia degli spazi comuni (la chiesa e l’oratorio). Negli anni è ora un gruppo di signore che hanno il piacere di incontrarsi durante la settimana, condividendo la passione comune per il bricolage, la cucina, i lavori a uncinetto e momenti di convivialità.

Il gruppo è diventato il braccio operativo della nostra Comunità, dando disponibilità a organizzare feste per i più piccoli, mercatini di Natale, servizio nei campiscuola.

Seguendo le iniziative di Trivento (albero di Natale) e Isernia (Viva Vittoria), le signore hanno avuto la brillante idea di realizzare un presepe in scala 1:1, rivestendo dei manichini con i lavori a uncinetto, dandogli il titolo di “L’uncinetto che unisce”, coinvolgendo anche gli uomini per approntare l’allestimento esterno e ricreare la capanna di Betlemme. Insomma, proprio l’uncinetto che unisce.

Tutti sono invitati a partecipare. Don Rosario e Don Guglielmo.

 

condividi su