Il vescovo Tarantelli Baccari a Bonefro per la festa di San Celestino Martire

Martedì 2 settembre 2025 la comunità di Bonefro ha rinnovato la festa in onore di San Celestino Martire. Quest’anno, per condividere le celebrazioni, è giunto in paese S.E. Mons. Renato Tarantelli Baccari. Vicegerente della diocesi di Roma, ha origini bonefrane ed è stato molto lieto di partecipare ai solenni festeggiamenti. Una giornata speciale, vissuta con fede, preghiera e devozione in un contesto di incontro e partecipazione.

Mons. Tarantelli Baccari ha presieduto la santa messa ricordando la testimonianza del martire Celestino con un invito a lasciare andare le paure abbandonandosi con fiducia a Dio e al suo amore che riveste e rinnova. È seguita la processione lungo le vie del paese, accompagnata dalla Banda “Città di Larino”, con una sosta e una preghiera davanti la casa di riposo “Padre Minozzi”. Nell’occasione il vicegerente ha ricevuto anche una targa ricordo dal sindaco, Nicola Giovanni Montagano, a conferma della stima e del rapporto di familiarità con il paese.

Il parroco, don Luigi Mastrodomenico, ha ringraziato di cuore il Vescovo Tarantelli Baccari per aver accolto l’invito e per aver partecipato ai festeggiamenti in onore di San Celestino evidenziando la bellezza delle origini, della famiglia e del senso di fraternità. Un grazie da parte dell’intero Comitato feste per tutti coloro che, a vario titolo, hanno contribuito alla riuscita della festa. “O Celestino gloria, canta Bonefro a te”.

Foto: Egidio Cicoria, Nicola Ciampanelli, Fabrizio Occhionero

condividi su