chiAMATI da te, a essere felici: in Cattedrale la veglia diocesana per le vocazioni

In occasione della 61esima giornata mondiale di preghiera per le vocazioni sabato 20 aprile, nella Cattedrale di Termoli, si è vissuto un momento davvero prezioso che ha dato la possibilità a ogni ragazzo d ragazza lì presente di guardarsi allo specchio in maniera diversa, di andare oltre l’apparenza esteriore, scoprendo sé stessi per comprendere che Gesù ha un sogno per te, per vederti felice: “Lui ti ama e ti chiama così come sei”.
“Dimmi, che cosa vedi?”
Messaggio del Vescovo Gianfranco: “Carissimi Giovani, vediamo uno specchio che ama. Cerchiamo assieme questa sera di specchiarci negli occhi di Gesù, proprio come Giovanni, l’apostolo che Gesù amava, e che mentre lavorava con il padre e con il fratello, con il cuore pieno dei suoi “sogni appesi”, incontra lo sguardo di Gesù”.
Molto emozionante è stato il secondo momento della veglia: le testimonianze e il rinnovo delle promesse delle Suore della Carità di Santa Giovanna Antida Thouret. Poi ognuno nella propria vocazione (matrimonio, sacerdozio, vita consacrata) ha testimoniato l’immensa gratitudine a Dio per essere stato chiamato a seguirlo per essere felice.
Cari giovani, Gesù vi chiAMA…SEGUITELO…AMATELO!
A cura della Commissione Pastorale giovanile della diocesi