Cordoglio e preghiera per la morte del Papa Emerito Benedetto XVI

Il vescovo della Diocesi di Termoli-Larino, mons. Gianfranco De Luca, il Presbiterio e tutta la comunità diocesana si uniscono nella  preghiera di suffragio per esprimere profondo cordoglio, gratitudine e rendimento di lode al Signore per il dono dell’esistenza e del ministero del Papa Emerito Benedetto XVI al servizio della Chiesa universale.

La sua testimonianza di amore, l’affidamento sereno alla volontà del Padre, i suoi insegnamenti nello spirito del Vangelo, la coerenza, il coraggio, la bontà e la sensibilità pastorale rappresentano un punto di riferimento e una guida per tutti.

La preghiera viva e un sentimento di immenso affetto lo accompagnino serenamente tra le braccia del Padre sotto lo sguardo amorevole della Vergine Maria e nella gloria della Risurrezione.