“Fare la storia… domani chi sarò?"

Festa delle vocazioni al Seminario regionale – primo maggio 2022: partecipa anche tu

Come da tradizione, il Pontificio Seminario Regionale Abruzzese-Molisano “San Pio X” in Chieti, organizza un particolare momento di preghiera per le vocazioni da vivere assieme ai tanti giovani della nostra Regione Ecclesiastica Abruzzese-Molisana. Quest’anno il carattere dell’evento sarà quello di una festa dei giovani da vivere in un clima di gioia e sinodalità.

Ti aspettiamo presso il nostro Seminario, per trascorrere un momento di preghiera, di fraternità, di comunione, di condivisione e di festa. 

 

Il pomeriggio sarà così strutturato:

·       ore 15.30        arrivi ed accoglienza 

·       ore 16:00        saluti della classe I Teologia e introduzione 

·       ore 16:20        divisione nei diversi gruppi – primo turno di testimonianze 

·       ore 17:00        pausa caffè

·       ore 17:20        secondo turno di testimonianze 

·       ore 18:00        momento di Preghiera Cappella Maggiore

·       ore 19:00        Conclusioni

 

 

Al termine della preghiera, che avrà durata di circa un’ora, vivremo un momento in amicizia, in un clima di fraternità. 

 

La proposta è di coinvolgere gruppi di giovani ma anche le realtà comunitarie e associative perché crediamo fortemente che i percorsi che le comunità diocesane propongono, siano opportunità di crescita e formazione per un cammino teso verso la Chiamata Universale alla Santità che è la prima Vocazione per ciascuno. 

Il tema della Festa delle Vocazioni riprende il tema dell’anno proposto dall’Ufficio Nazionale per la Pastorale delle Vocazioni“Fare la storia…”. 

 

·       Dove siamo? 

Il Pontificio Seminario Regionale “San Pio X” di Chieti è nella parte alta della cittadina. L’ingresso è in via Nicoletto Vernia n.1, entrando dal cancello si potrà parcheggiare il proprio mezzo nel grande parcheggio gratuito della struttura. 

 

Ti trasmettiamo in allegato la locandina dell’evento, autorizzandoti alla diffusione cartacea e online. Sarebbe bello poterla condividere su vostre eventuali Pagine Facebook o Siti Online o gruppi WhatsApp. 

 

È necessario comunicare la vostra Presenza, permettendo così di accogliere tutti al meglio; di seguito vi segnaliamo i nostri contatti

§  E-mail: vocazionaleseminariopiox@gmail.com  

§  Pagina Facebook: Pontificio Seminario Regionale “San Pio X” Chieti 

§  Whatsapp: 3427361038 – 3888727029 – 3888089643

 

Nell’attesa e nel desiderio di accogliervi e di poter condividere con voi questa esperienza, restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti. Cogliamo l’occasione anche per chiedervi di pregare per noi!

Nota a cura dell’equipe vocazionale del Seminario

LINK AL SITO DEL SEMINARIO REGIONALE ABRUZZESE E MOLISANO SAN PIO X DI CHIETI:

https://www.seminariodichieti.it/

MODULO DI ISCRIZIONE: