La diocesi di Termoli-Larino accoglie la croce della pace insieme ai giovani

Mercoledì 17 gennaio 2024, nella parrocchia di Santa Maria degli Angeli a Termoli, è giunta la Croce della Pace che dall’Abruzzo fa sosta in Molise. L’iniziativa, promossa dalla Pastorale giovanile interregionale, si inserisce in un percorso di riflessione, confronto e proposta per vivere insieme un momento di unione e di pace.
La croce resterà nella diocesi di Termoli-Larino per quattordici giorni, toccando diverse parrocchie a Termoli e in altri centri.
Il momento di adorazione eucaristica, preghiera e riflessione, presieduto dal vescovo, Gianfranco De Luca, è stato animato dal gruppo Rise-Up.

Un progetto significativo, frutto dell’esperienza della Giornata Mondiale della Gioventù di Lisbona, e di un contest in cui i giovani delle varie diocesi hanno presentato la loro idea di croce della pace (l’immagine selezionata è stata quella della diocesi di L’Aquila) come simbolo che rappresenterà i giovani di Abruzzo e Molise nel loro impegno a raccontarsi la pace.
Ad accompagnarli, come tema della pastorale giovanile diocesana, c’è anche l’educazione alla missionarietà come componente importante per costruire la pace
#walkingtoyou