Solennità di San Pardo, patrono di Larino e diocesi: il programma delle celebrazioni

Entrano nel vivo i festeggiamenti in onore di San Pardo, patrono di Larino e della diocesi. Di seguito il programma delle celebrazioni che, dopo due anni di stop dovuti alla pandemia, riprenderanno con la tradizionale Carrese con i carri trainati dagli animali. In comunione di preghiera tutta la comunità diocesana si prepara a condividere questi momenti con fede, devozione e senso di profonda fraternità :

Solenni Festeggiamenti in onore di San Pardo

Patrono della Città di Larino e della Diocesi di Termoli-Larino

17-25 maggio    Novena di San Pardo

Ore 19:00           Basilica Concattedrale: Celebrazione Eucaristica e Novena di San Pardo.

21 maggio          Messa per i Carrieri

Ore 21:00           Basilica Concattedrale: Celebrazione Eucaristica per i Carrieri di San Pardo.

22 maggio         Festa di Santa Rita

Supplica a Santa Rita e benedizione delle rose.

23 maggio          Staffetta della Fede

Ore 17:30           Staffetta della Fede gli alunni delle classi III – Scuole Medie.

24 maggio          Benedizione degli Animali e Fiaccolata

Ore 17:00           Fonte di San Pardo: Benedizione degli animali.

Ore 20:30           Fiaccolata e Canto della Carrese dalla Fonte di San Pardo alla Concattedrale.

25 maggio          Vigilia della Solennità di San Pardo

Ore 17:00           Processione dei Carri verso la Chiesa di San Primiano. Rientro in serata in Concattedrale. Presterà servizio la banda “Don Luigi M. Aster Band”.

26 maggio          Solennità di San Pardo

Ore 08:00           Basilica Concattedrale: Celebrazione Eucaristica.

Ore 10:30           Basilica Concattedrale: Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E.R. Mons. Gianfranco De Luca, Vescovo della Diocesi di Termoli-Larino.

Ore 12:00           Benedizione dei Carri e Processione per le vie del Centro Storico accompagnata dal concerto bandistico “Vieni a suonare con noi” di Bracigliano (SA).

Fuochi d’artificio a cura della ditta “Piromagia” di Pannarano (BN).

Ore 19:00           Basilica Concattedrale: Celebrazione Eucaristica.

Ore 22:00           Piazza Duomo: Spettacolo comico de “I ditelo voi”.

Ore 24:00           Spettacolo Pirotecnico a cura della ditta “Piromagia” di Pannarano (BN).

27 maggio          Rientro dei Santi

Ore 10:30           Processione dei Carri verso la Chiesa di San Primiano.

Rientro dei Carri con la Statua di San Pardo.

Ore 20:00           Basilica Concattedrale: Celebrazione Eucaristica. Segue Processione dei Santi.

Durante la giornata presterà servizio la “Lorenz Band” di Gambatesa (CB).

28 maggio          Bandabardò in Concerto

Ore 21:30           Piazza Duomo: Bandabardò in Concerto.

31 maggio          Festa della Visitazione di Maria

Ore 17:30           Grotta della Madonna di Lourdes: Santo Rosario e Celebrazione Eucaristica.

Ore 19:00           Basilica Concattedrale: Celebrazione Eucaristica.

PROGRAMMA IN PDF:

Solenni Festeggiamenti in onore di San Pardo_Programma 2022