Viaggio nella sessualità come dono divino di gioia: incontro a Termoli con Giorgio Epicoco e Cristina Righi

Parliamone… con Giorgio Epicoco e Cristina Righi. Insieme ogni storia è unica. Viaggio nella sessualità come Dono divino di Gioia. E’ questo il tema dell’incontro in programma domenica 18 gennaio 2026, all 16.00, nell’auditorium di Santa Maria degli Angeli a Termoli a cura della Commissione diocesana per la famiglia.

Cristina e Giorgio, classi ’63 e ’56, coniugi della Diocesi di Perugia e responsabili dal 2014 della sezione perugina dell’associazione A.Mar.Lui (https://www.luigiemaria.com, https://www.amarluipg.it) nata in memoria e sotto l’ispirazione del santo operato dei beati Luigi e Maria Beltrame Quattrocchi, per ferma volontà della figlia, la venerabile Enrichetta Beltrame Quattrocchi, già cara amica di Cristina e Giorgio.

Dopo aver attraversato un periodo di tenebra hanno accolto la Luce Vera, e da più di 20 anni sono a servizio della Famiglia, a 360°, soprattutto nella cura della relazione coniugale e delle famiglie particolarmente ferite; portano avanti la loro missione in tutta Italia, con testimonianze anche all’estero , accompagnando le famiglie in un cammino comune di fede e crescita spirituale.

Sono padrini di più di 60 figliocci di battesimo, frutto dei percorsi di preparazione al matrimonio per fidanzati guidati per tanti anni e della vicinanza a tante coppie.

Il precedente Arcivescovo di Perugia, il Cardinale Bassetti, gli ha concesso la custodia del Ss Sacramento in una Cappellina Domestica dove accolgono coppie da ogni luogo.

Vivono insieme opera di evangelizzazione in molte diocesi dove sono invitati.

Hanno scritto tre libri, “Noi, Storia di una chiesa domestica”, “Noi con Lui, piccoli sentieri per la coppia” e “Intimamente parlando…”, editi da Tau Editrice, e Cristina la Novena ai Beati Beltrame Quattrocchi (ed. Shalom).

Il loro motto è “Matrimonio a mille stelle”, perché tutte le coppie possono fiorire nella relazione coniugale, se aiutate a conoscere il Vero Bene.

condividi su