Celebrazione di apertura del Sinodo nella diocesi: domenica 17 ottobre 2021

Si terrà nella chiesa di San Francesco a Termoli la celebrazione di apertura della fase diocesana del Sinodo indetto da Papa Francesco. La santa messa, in programma alle 18 di domenica 17 ottobre 2021, sarà presieduta dal vescovo, S.E. Mons. Gianfranco De Luca. Sono sospese le Messe Vespertine di domenica 17 ottobre solo nella città di Termoli. Ogni parrocchia della diocesi è stata invitata a inviare una propria rappresentanza, con la presenza auspicabile di una famiglia, alla celebrazione comunitaria..

L’ìapertura del Sinodo dei Vescovi del prossimo ottobre 2023 (quando si terrà la vera e propria Assemblea generale ordinaria dei vescovi in Vaticano) avverrà sia in Vaticano sia in ciascuna diocesi. Il cammino è stato inaugurato dal Papa in Vaticano il 9 e il 10 ottobre, mentre domenica 17 ottobre ogni vescovo lo aprirà nella propria diocesi.