Fede, devozione e senso di comunità nella festa di San Donato a Rotello

La comunità di Rotello ha vissuto con fede, preghiera e devozione la festa in onore del patrono San Donato, vescovo e martire. Giorni intensi e significativi in cui numerosi fedeli, provenienti anche da altri centri, hanno portato il proprio omaggio al santo, esposto solennemente nella chiesa madre di Santa Maria degli Angeli. Tanti momenti per accostarsi al santo patrono e al senso di una vita dedicata a Dio seguendo gli insegnamenti e i valori del Vangelo. Dal pellegrinaggio in località Verticchio, luogo storico dove è stata di recente realizzata un’edicola dedicata a San Donato, che ha dato inizio alla Novena, alle testimonianze di fede e di vocazione offerte nel corso delle sante messe celebrate ogni giorno. Il pellegrinaggio notturno da Ururi a Rotello con l’associazione ‘Le nostre radici’ alla presenza di numerosi fedeli. La festa di Santa Maria degli Angeli (2 agosto) come parte di un percorso che conduce alla solennità di San Donato (7 agosto) in cui la comunità ha formato un grande abbraccio intorno al santo patrono. Un’occasione, dunque, per riscoprire e rinnovare la propria fede nel Signore Gesù Cristo partendo dalla devozione e dall’affidamento al patrono e a un’esistenza vissuta sotto il suo sguardo amorevole. Il parroco, don Marco Colonna, ha ringraziato il Comitato feste e la Pro loco ‘Tre Colli’ che per l’occasione si sono uniti in un unico intento, l’amministazione e tutti coloro che hanno permesso la riuscita della solennità in onore di San Donato. Il programma ricreativo ha previsto, tra i vari eventi, il concerto di Dodi Battaglia, storico chitarrista e cantautore (già con i Pooh), che ha richiamato un pubblico numeroso giunto da tutto il territorio nella serata di lunedì 8 agosto.

Rotello si prepara con fede e devozione alla festa del patrono San Donato