Ricorre oggi, sabato 10 agosto 2024, il cinquantesimo anniversario dell’ordinazione presbiterale di Fr. Francesco Savino della fraternità di Termoli dei Frati Minori Cappuccini.
Con un pensiero augurale il vescovo, mons. Gianfranco De Luca, il Presbiterio e le comunità diocesana e parrocchiale di San Francesco D’Assisi partecipano con gioia a questo momento così importante unendosi alla Provincia dei Frati Minori Cappuccini di Sant’Angelo e Padre Pio.
In comunione di preghiera esprimono lode e ringraziamento il Signore del dono della vocazione e del servizio vissuto da padre Francesco con fede, bontà d’animo, testimonianza e profonda dedizione al prossimo nell’affidamento a San Pio da Pietrelcina del quale, nello stesso giorno, si ricorda l’anniversario di ordinazione sacerdotale.
Il suo impegno in diversi contesti, anche come cappellano dell’ospedale San Timoteo di Termoli, la sensibilità e l’accoglienza amorevole nei confronti di ogni persona sono motivo di gratitudine e condivisione per il suo ministero che continua con rinnovato entusiasmo e slancio pastorale nella piena fraternità.
La celebrazione di ringraziamento per padre Francesco Savino (insieme al cinquantesimo di Fr. Leone Di Maggio al quale si rinnovano di cuore gli auguri) si svolgerà alle 11.30 nella chiesa di Santa Maria delle Grazie in San Giovanni Rotondo.