Laudato Si, le giornate del creato: calendario

Momenti di fede e riflessioni mentre si cammina nel creato. Primo appuntamento il 17 maggio 2025 al Bosco Faggi di Castelmauro

“Il mondo è qualcosa di più che un problema da risolvere, è un mistero gaudioso che contempliamo nella letizia e nella lode” (Laudato Sì, 12).

Ancora incoraggiata dall’insegnamento di Papa Francesco, la diocesi di Termoli-Larino, unitamente alle associazioni Il Valore e Ambiente Basso Molise, rinnova l’invito a prendersi cura della casa comune e propone una serie di “Giornate nel creato”: l’occasione offrirà a quanti vorranno la possibilità di conoscere il territorio attraverso brevi percorsi e pellegrinaggi, di vivere buone e sane relazioni e di approfondire meglio il Cantico delle creature di San Francesco d’Assisi.

Primo appuntamento il 17 maggio 2025 al Bosco Faggi di Castelmauro con ritrovo alle 9.30 in piazza Roma. Seguirà il 28 giugno 2025 all’eremo Sant’Onofrio di Casacalenda, il 29 luglio all’edicola San Donato di Rotello e il 28 settembre – Giornata del Creato – al Santuario della Madonna della Difesa a Casacalenda.

condividi su