Un libro per coltivarsi

Ciclo di incontri su I quattro amori di Lewis alla Biblioteca diocesana Mons. Biagio D’Agostino, domenica 27 febbraio si parla di amicizia

Il prof. Luciano Corbo in dialogo con il prof. Emilio Baccarini, docente di Filosofia morale all’Università di Roma Tor Vergata

La Biblioteca Diocesana di Termoli-Larino “Mons. Biagio D’Agostino”, di recente inaugurata nella sua nuova sede in via Seminario a Larino, propone quattro incontri culturali attorno al libro dello scrittore britannico C.S. Lewis, I quattro amori”. L’iniziativa si svolge nell’ambito del progetto “Teatrando, l’educazione in scena” – Avviso pubblico “Educare insieme” del Dipartimento delle Politiche per la Famiglia, e costituisce parte del Corso Base Animatori dal titolo “Coltivarsi”. Dopo il primo incontro dedicato all“affetto” in cui  Chiara Vitulli  si è confrontata con don Antonio Sabetta, teologo e filosofo, cancelliere diocesano, già docente presso la Pontificia Università Lateranense, domenica 27 febbraio 2022 sarà la volta dell’“amicizia”, con Luciano Corbo in dialogo col prof. Emilio Baccarini, docente di Filosofia morale all’Università di Roma Tor Vergata. L’incontro si svolgerà alle 19 nella sala della biblioteca diocesana. L’ingresso sarà consentito fino a un massimo di 50 partecipanti nel rispetto delle attuali normative anti-covid: super green pass e obbligo della mascherina.

Info: don Claudio Cianfaglioni – 3475315726