In memoria di mons. Angiolino Boccardo: il vescovo De Luca celebra messa in suffragio nel 50esimo di ordinazione

Oggi 25 luglio 2021 ricorre l’ordinazione presbiterale di mons. Angiolino Boccardo, il quale – morto il 5 aprile 2018 – avrebbe compiuto cinquant’anni di sacerdozio. Per onorarne la memoria, rinnovando un sentimento di gratitudine e stima per il ministero pastorale e per il servizio pluriennale offerto alla chiesa di Termoli-Larino come economo e come parroco di Castelbottaccio e Civitacampomarano, il vescovo mons. Gianfranco De Luca, celebra una messa in suffragio a Civitacampomarano. In comunione di preghiera, nel ricordo affettuoso di don Angiolino, lo affidiamo all’abbraccio di Cristo, sommo ed eterno sacerdote.

Note biografiche

Mons. Angiolino Boccardo, nato a Castelmauro il primo gennaio 1948, è stato ordinato sacerdote il 25 luglio 1971, nella chiesa parrocchiale San Leonardo del suo paese, dall’allora vescovo di Termoli, mons. Pietro Santoro. Ha svolto il ministero pastorale come parroco a Castelbottaccio e, dal primo settembre 1982, a Civitacampomarano. È stato insegnante di religione cattolica. Per venticinque anni ha svolto il servizio di Economo della Diocesi di Termoli – Larino assicurando il suo impegno anche in altri incarichi diocesani nel settore della gestione amministrativa. Il 16 luglio 2012 è stato nominato Cappellano di sua Santità dal Papa Benedetto XVI.