Messaggio di cordoglio per la morte di padre Luigi Russo

Il vescovo, mons. Gianfranco De Luca, unitamente ai familiari, al Presbiterio e alla comunità diocesana annunciano la morte e l’arrivo in Cielo di padre Luigi Russo, rettore del Santuario di Santa Maria della Vittoria in Termoli. Il sacerdote ha concluso la sua esistenza terrena, all’età di 63 anni, nel pomeriggio di martedì 22 marzo 2022 all’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo.

In comunione di preghiera tutta la diocesi affida padre Luigi al Signore Gesù Cristo con gratitudine per il dono della sua esistenza e del suo ministero a servizio della Chiesa universale con un pensiero di suffragio e grande affetto nell’intercessione amorevole della Vergine Maria.

Il Signore ci illumini nell’evento che patiamo affinché da questa sofferenza possiamo comprendere e accogliere, custodendolo, il disegno di Dio su padre Luigi e sulla sua opera.

Si comunicano, di seguito, gli orari per rendere suffragio a padre Luigi Russo

Al termine degli accertamenti eseguiti dall’autorità giudiziaria la salma di padre Luigi Russo è stata messa a disposizione dei familiari.
Una santa messa di suffragio avrà luogo giovedì 24 marzo 2022, alle 10, nella parrocchia di Sant’Onofrio Anacoreta a San Giovanni Rotondo, comune di origine del sacerdote.
Al termine del rito, la salma sarà traslata a Termoli, al Santuario della Madonna della Vittoria, dove arriverà intorno alle 14.
I funerali di padre Luigi, con la santa messa celebrata dal vescovo di Termoli-Larino, mons. Gianfranco De Luca, con l’intero Presbiterio, si terranno venerdì 25 marzo 2022, alle 10.30, nella chiesa di San Francesco d’Assisi a Termoli.
Si rinnova l’invito alla preghiera di suffragio nell’affidamento a Dio e nel rendimento di grazie per la vita e l’opera di padre Luigi.

“Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri, come io vi ho amati. Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici”. Giovanni 15, 12-13

Nella foto allegata padre Luigi Russo consegna a Papa Francesco un’icona che rappresenta Gesù che si prende amorevolmente cura di sua madre, la Vergine Maria (udienza privata in Santa Marta, giugno 2019)

Padre Luigi Russo consegna a Papa Francesco un’icona che rappresenta Gesù che si prende amorevolmente cura di sua madre, la Vergine Maria (udienza privata in Santa Marta, giugno 2019)