Rassegna corale a Rotello tra emozioni, musica e servizio alla chiesa

Nella serata di sabato 17 dicembre si è svolta la rassegna corale Rorate Caeli promossa dalla parrocchia Santa Maria degli Angeli di Rotello. Una chiesa gremita di fedeli e coristi provenienti da vari paesi. In totale cinque i cori che si sono esibiti, mentre altri tre non hanno potuto partecipare.
Una bellissima serata che si è svolta in un clima di festa, serenità e armonia. La presentazione dell’evento è stata affidata a Dott. Matteo Ferrero educatore presso i servizi sociali della provincia di Foggia e vicepresidente dell’Associazione Ilmuroinvisibile odv che ha sede a Rotello. La giuria composta dal parroco don Marco Colonna e dal Dott. Paolo Tarantino, responsabile Diocesano Ufficio di Musica Sacra e Direttore Istituto diocesano di Musica Sacra, ha analizzato con accuratezza le varie esecuzioni assegnando i tre premi in palio. Premio don Luigi Marcangione, per la miglior esecuzione dei brani, assegnato al coro Lorenzo Perosi di Santa Croce di Magliano e consegnato da don Luigi Mastrodomenico. Premio Mons. Rodolfo Benevento per la miglior concertazione, assegnato al coro Che il Signore ci diriga di Larino e consegnato da don Claudio Cianfaglioni. Premio don Francesco Maria Vassallo per la miglior esecuzione originale, consegnato in ex aequo al coro parrocchiale di Bonefro e al coro parrocchiale di Casacalenda dalle Missionarie del Cenacolo nella persona di Suor Teresa Marangi superiora generale. A tutti i cori partecipanti è stato consegnato un attestato di partecipazione da don Costantino di Pietrantonio. Al termine della rassegna tutti i coristi e il presenti si sono ritrovati nel salone parrocchiale per un ulteriore momento di festa, con un ricchissimo bouffet diligentemente preparato dai parrocchiani.