San Pardo 2023, il programma della festa a Larino

Entra nel vivo la solennità di San Pardo, patrono di Larino e della diocesi. Di seguito si riporta il programma ufficiale degli appuntamenti dedicati alla festa con invito a partecipare.

24 maggio     Benedizione degli Animali e Fiaccolata

Ore 17:00        Fonte di San Pardo: Benedizione degli animali.

Ore 19:00        Basilica Concattedrale: Celebrazione Eucaristica e Novena di San Pardo.

Ore 20:30        Fiaccolata e Canto della Carrese dalla Fonte di San Pardo alla Concattedrale.

25 maggio     Vigilia della Solennità di San Pardo

Ore 17:00        Processione dei Carri verso la Chiesa di San Primiano. Rientro in serata in Concattedrale. Presterà servizio la banda “Don Luigi M. Aster Band”.

26 maggio     Solennità di San Pardo

Ore 08:00        Basilica Concattedrale: Celebrazione Eucaristica.

Ore 10:30        Basilica Concattedrale: Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E.R. Mons. Gianfranco De Luca, Vescovo della Diocesi di Termoli-Larino.

Ore 12:00        Benedizione dei Carri e Processione per le vie del Centro Storico accompagnata dal concerto bandistico “Vieni a suonare con noi” di Bracigliano (SA).

Fuochi d’artificio a cura della ditta “Chiarappa Fireworks Team Italy” di S. Severo.

Ore 19:00        Basilica Concattedrale: Celebrazione Eucaristica.

Ore 21:30        Piazza Duomo: Spettacolo comico degli “Arteteca”. Apertura musicale a cura de “I Komandanti – Vasco Rossi coverband”.

Ore 24:00        Spettacolo Pirotecnico a cura della “Chiarappa Fireworks Team Italy” di S. Severo.

27 maggio     Rientro dei Santi

Ore 10:30        Processione dei Carri verso la Chiesa di San Primiano.

Rientro dei Carri con la Statua di San Pardo.

Ore 20:00        Basilica Concattedrale: Celebrazione Eucaristica. Segue Processione dei Santi.

Durante la giornata presterà servizio la “Lorenz Band” di Gambatesa (CB).

28 maggio     Zero Assoluto in Concerto

Ore 21:30        Piazza Duomo: Zero Assoluto in Concerto