Da alcune settimane, vedendo i preparativi che fervono con generosità per la migliore realizzazione possibile del Maggio Larinese, mi sono più volte chiesto: “Ma tu, Claudio, cosa puoi fare – anche economicamente! – per sostenere la festa?”. Perché è bene che tutti, prete compreso, ci mettiamo del nostro!
Personalmente non ho molto e soprattutto non so fare molto. Tra le cose che mi riesce fare meglio – perché era la mia professione prima di diventare prete – ci sono i libri…
È nata così l’idea di questa piccola pubblicazione che ora con emozione vi presento, e che contiene alcuni versi di Lorenzo Di Maria e miei come omaggio al nostro patrono. Proprio questo, infatti, vuole essere questa STRENNA PARDIANA: un omaggio a San Pardo!
Chi lo desidera, potrà trovarla in questi giorni al banchetto del Comitato Feste, al costo simbolico di 5 euro. Una volta coperte le spese di stampa, il ricavato andrà a sostenere le spese della Festa: sarà il mio piccolo contributo anche economico al Maggio Larinese.
Grazie a tutti!
don Claudio Cianfaglioni