Incontro sul tema della Democrazia al cinema Sant’Antonio di Termoli, interviene il prof. Flavio Felice

Si conclude il ciclo di conferenze promosso dalla Consulta diocesana delle Aggregazioni Laicali dal titolo Abitare il nostro tempo. Il terzo e ultimo incontro ha come tema la Democrazia. Come e dove costruirla e custodirla? L’appuntamento è per venerdì 5 aprile 2024 alle 18.30 presso l’Auditorium Sant’Antonio di Termoli. Relatore sarà il Prof. Flavio Felice, Ordinario di Storia delle Dottrine Politiche all’Università del Molise. L’intervento e il dibattito saranno moderati dal Prof. Fabrizio Occhionero del Centro pastorale per la Comunicazione della diocesi di Termoli-Larino.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di stimolare il dibattito su un tema di stretta attualità e chiedersi, come cittadini e credenti, come oggi viene considerata la democrazia nelle sue dimensioni ed espressioni e come le  scelte di oggi possano influenzare il nostro presente e il nostro futuro dando spazio anche ai giovani.