La natura si fa cura: iniziativa per gli ospedali pediatrici con Wwf, Azione Cattolica e Agesci

In collaborazione con il WWF Italia che il 7 e 8 ottobre festeggerà la VII edizione di “Urban Nature: la festa della Natura in città”, L’AZIONE CATTOLICA e AGESCI, che da sempre accompagnano la crescita di bambini, ragazzi e adolescenti con percorsi di attenzione e cura del creato, promuovono una raccolta fondi destinati al progetto “Oasi in Ospedale: costruiamo Aule Natura negli ospedali pediatrici italiani”, attraverso la distribuzione di una piantina di felce in vaso. Per i bambini ricoverati in ospedale e per la loro riabilitazione la natura è uno spazio sicuro che offre infiniti stimoli a livello motorio , sensoriale e percettivo. La prima aula NATURA IN OSPEDALE è stata realizzata nel 2021 all’ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Palidoro. Grazie a questa iniziativa , promossa in tutta Italia, altre Oasi in Ospedale verranno regalate a strutture dedicate alle cure pediatriche, a reparti pediatrici qualificati e ad altre strutture terapeutiche presenti sul territorio italiano, che verranno individuati in base a criteri di fattibilità e interesse con la collaborazione di partner selezionati.
L’Azione cattolica dei Ragazzi e gli Scout saranno presenti il 7 e 8 ottobre con le felci del WWF, a :

Termoli , Parrocchia S.Maria del Monte Carmelo

Petacciato, Parrocchia S. Rocco