“Lui cammina con noi” : convegno di apertura del nuovo anno pastorale

È in programma giovedì 5 ottobre 2023, alle ore 18, nell’auditorium “Giovanni Paolo II” della parrocchia di Santa Maria degli Angeli a Termoli, il convegno diocesano di apertura del nuovo anno pastorale della chiesa di Termoli-Larino.
Il convegno, aperto a tutti, segue i sei incontri nelle zone pastorali che, la scorsa settimana, hanno impegnato le comunità sul proprio territorio e raccoglierà quanto emerso nelle singole realtà per poter definire insieme il percorso da seguire.
Nell’occasione saranno presentati il tema dell’anno e la lettera pastorale del vescovo, mons. Gianfranco De Luca, dal titolo “Lui cammina con noi” per poi illustrare le piste del nuovo anno da condividere insieme nell’ambito della fase del sinodo.
“In questo modo – ha osservato mons. De Luca – cerchiamo di sintonizzarci sempre meglio con il cammino della Chiesa italiana e soprattutto procediamo nell’impegno di acquisire lo stile sinodale richiesto dallo Spirito alla Chiesa di questo tempo”.

Lui cammina con noi. Lettera del vescovo Gianfranco De Luca per il nuovo anno pastorale