A Roma il 25 e 26 novembre 2023

Meeting nazionale di Missio Giovani 2023: ecco come partecipare

Sono Benedetta, la nuova referente regionale Missio Giovani.
Faccio parte della diocesi Lanciano-Ortona.
Vi chiedo di aiutarmi, come direttori dei CMD, ad invitare i giovani delle vostre diocesi al Meeting Nazionale Missio Giovani che si terrà a Roma il 25-26 novembre.
La fascia di età è dai 17 anni ai 35 anni.
Le iscrizioni sono aperte fino al 10 novembre 2023.

Vi inoltro tutte le info da poter condividere con i ragazzi delle vostre parrocchie!

Grazie e buona missione, nell’attesa di conoscerci presto di persona! 🌍👣
Carissime e carissimi giovani

Carissimi animatori, formatori, educatori dei giovani

Torna l’appuntamento del Meeting nazionale Missio Giovani, il raduno dei giovani legati agli Istituti e ai Centri Missionari Diocesani, ma anche ad associazioni e ONG con il cuore aperto sul mondo.

Il tema dell’incontro “I care – custodi del futuro” ci permetterà di entrare nel vivo dell’esperienza missionaria: mettersi a servizio di una Chiesa di cui siamo tutti protagonisti e di cui, tutti insieme, ci prendiamo cura. In che modo? Continuando a testimoniare il Vangelo là dove ciascuno di noi studia, lavora, impegna il suo tempo.

Attraverso riflessioni, testimonianze e gruppi di lavoro metteremo in gioco un po’ della nostra vocazione di protagonisti del presente, custodi del futuro.

Il Meeting di novembre sarà anche l’occasione per un nuovo passo nella storia di Missio Giovani: avverrà proprio in questa circostanza il passaggio del testimone tra i Segretari nazionali: saluteremo Giovanni Rocca, che conclude il suo mandato, ed accoglieremo il nuovo/la nuova Segretario/a nazionale di Missio Giovani.

ECCO IL PROGRAMMA DELL’INCONTRO

Sabato 25 novembre (start h 10:00)

Saluti e preghiera

Introduzione ai lavori

Parola e vita: “E si prese cura di lui” a cura di don Federico Tartaglia, direttore del Centro Missionario Diocesano di Porto – Santa Rufina

Testimonianza missionaria dei giovani rientrati dall’Etiopia

Laboratori – L’animazione missionaria dei giovani nel territorio a cura della Consulta Nazionale Missio Giovani

Serata di animazione: l’Italia in miniatura

Domenica 26 novembre (start h 08:30)

Santa Messa

Restituzione dei laboratori

Segretari nazionali Missio Giovani – Passaggio di testimone

Pranzo e partenze

L’incontro si svolgerà a Roma presso la Casa San Juan de Avila, in zona Cornelia, in via di Torre Rossa, 2.

MODALITÀ E QUOTE DI PARTECIPAZIONE

Per chi ha necessità di arrivare dal venerdì (Costo a persona)

– Camera singola (€ – 170,00)

– Camera doppia (€ – 140,00)

– Camera tripla (€ – 130,00)

Per chi arriva il sabato mattina (Costo a persona)

– Camera singola (€ – 120,00)

– Camera doppia (€ – 100,00)

– Camera tripla (€ – 95,00)

Solo iscrizione (per chi non alloggia)

– Costi di segreteria € – 15,00

– Singolo pasto € – 20,00

ATTENZIONE

– il cestino pranzo per la domenica (se necessario) va richiesto in fase di iscrizione nella sezione Note, allergie, cestino pranzo.

Non sarà possibile prenotarlo in sede di incontro.

– le iscrizioni sono aperte fino al 10 NOVEMBRE. Oltre tale data non sarà più consentito iscriversi.

Per iscriverti CLICCA QUI

MISSIO GIOVANI