Termoli, festa della famiglia e premiazione del concorso dei presepi

Giovedì 28 dicembre 2023, dalle 17 alle 21, nell’auditorium di Santa Maria degli Angeli a Termoli, si svolgerà la festa della famiglia. L’evento, aperto a tutti, è promosso dalla Commissione diocesana per la pastorale familiare. Nel corso dell’iniziativa ci sarà anche la cerimonia di premiazione del concorso “Un presepe in ogni famiglia” che ha visto la partecipazione di oltre 260 natività provenienti da tutti i paesi della diocesi di Termoli-Larino. I primi tre classificati si aggiudicheranno un viaggio di due giorni a Venezia (primo), Roma (secondo) e Napoli (terzo) e tutti riceveranno un attestato di partecipazione. Il programma della festa prevede un momento di riflessione con il vescovo, mons. Gianfranco De Luca, e i responsabili della Commissione familiare e si continuerà con la premiazione dei presepi e la festa aperta anche a chi non ha partecipato. Si ricorda che l’iniziativa del presepe in ogni casa è stata promossa in occasione degli 800 anni della rappresentazione del primo presepe a Greccio a opera di San Francesco d’Assisi per valorizzare, così come ha invitato papa Francesco nella lettera apostolica Admirabile Signum, il senso e il significato del presepe nella bellezza della vita che nasce, illumina e guida il cammino di ogni persona e di ogni famiglia.

Al seguente link è possibile vedere tutti i presepi che partecipano al concorso: