Nella struttura diocesana di Casacalenda l'evento che si svolgerà tra il primo e il 2 giugno 2019

Notte dei Santuari alla Madonna della Difesa

Lo scopo dell'iniziativa è quello di dare alla Chiesa locale la possibilità di vivere il Santuario come laboratorio di pastorale integrata e, al territorio, di riscoprire l'identità e l'appartenenza

Vivi anche tu un’esperienza unica, porta chi vuoi e partecipa alla notte dei Santuari!”. Promossa dal Collegamento Nazionale Santuari, dall’Ufficio Turismo e Pellegrinaggi, dall’Ufficio per la Pastorale delle vocazioni della Cei e in collaborazione con l’Associazione “Pietrangolare” della Diocesi di Termoli-Larino, la notte tra il primo e il due giugno 2019 ci sarà un momento comunitario intitolato “La notte dei Santuari”.

Lo scopo dell’evento è di dare alla Chiesa locale la possibilità di vivere il Santuario come laboratorio di pastorale integrata e al territorio di riscoprire l’identità e l’appartenenza.

Il programma, coordinato da mons. Gabriele Tamilia, rettore del Santuario, prevede alle 21 il raduno al piazzale del Santuario della Madonna della Difesa; alle 22 l’accensione della lampada e, a seguire, l’Adorazione eucaristica presieduta dal Vescovo, mons. Gianfranco De Luca; alle 22.45 proiezione del video sulla storia del Santuario; alle 23.30 visita guidata al Museo del Santuario; a mezzanotte consegna della lampada ai presenti e conclusione. Tutti sono invitati a partecipare.