Lui cammina con noi

Nuovo anno pastorale, al via gli incontri nelle zone: il programma

Carissimi, ci prepariamo a iniziare l’anno pastorale. Lo faremo innanzitutto attraverso 6 incontri nelle zone pastorali che ci vedranno impegnati ciascuno sul proprio territorio e con un convegno Diocesano nel quale raccoglieremo quanto emerso nelle singole realtà e definiremo il percorso da seguire.

Intanto vi invito a leggere la lettera pastorale pubblicata sul sito della Diocesi e distribuita nelle parrocchie, è la necessaria preparazione al nostro convenire.

Il tema dell’anno, come sapete è: LUI cammina con noi.

Ecco le date delle varie convocazioni

25 settembre ore 18.00 – Termoli – Sala Parrocchiale del Carmelo

26 settembre ore 18.00 – Larino – Sala del Centro Pastorale Beata Vergine Maria

27 settembre ore 18.00 – Montenero di Bisaccia – Parrocchia San Paolo

28 settembre ore 18.00 – Guglionesi – Salone Parrocchiale

29 settembre ore 18.00 – Casacalenda – Centro della Comunità

30 settembre 0re 18.00 – Santa Croce – Centro il Platano

Come si svolgeranno questi convegni?

Dopo la preghiera iniziale, il Vescovo presenterà sinteticamente la lettera pastorale (15 minuti). A questa presentazione farà seguito una breve illustrazione del metodo di lavoro che dobbiamo applicare (10 minuti). Ci si divide quindi in piccoli gruppi per lavorare su alcune delle tematiche che la lettera propone. I lavori nei gruppi saranno accompagnati da facilitatori (60 minuti). Momento di conclusione.

GIOVEDI’ 5 Ottobre alle ore 18.00 Convegno diocesano presso la Sala Giovanni Paolo II della Parrocchia di Santa Maria degli Angeli a Termoli.

In questo modo cerchiamo di sintonizzarci sempre meglio con il cammino della Chiesa italiana e soprattutto procediamo nell’impegno di acquisire lo stile sinodale richiesto dallo Spirito alla Chiesa di questo tempo.

Grazie e prepariamo questi appuntamenti innanzitutto con la preghiera e anche con la lettura della breve lettera che ne indica la traccia.

Il Vescovo Gianfranco De Luca

Lui cammina con noi. Lettera del vescovo Gianfranco De Luca per il nuovo anno pastorale