Tanti volti, un solo sguardo: le statue di Sant’Antonio in diocesi

Tanti volti, un solo sguardo, quello rivolto all’amore di Dio per l’intera umanità. Si celebra oggi, 13 giugno 2023, la festa in onore di Sant’Antonio di Padova. Una devozione che supera ogni confine, riunisce le comunità, apre i cuori alla luce della Parola vissuta e condivisa. Il suo esempio di fede, speranza e carità sia un invito a unirsi a questo pellegrinaggio speciale, a incamminarsi lungo il cammino che porta a Gesù e all’amore che rende capace di amare ogni persona, che apre al perdono, alla riconciliazione verso Dio e ogni fratello e sorella che incontriamo. A te, Sant’Antonio, affidiamo la nostra vita, le nostre famiglie e le nostre comunità, tutta la diocesi di Termoli-Larino che festeggia il tuo nome, con lo stesso sguardo da Termoli a Provvidenti, accolto e donato agli altri.