La camicia dell’attentato del Beato Rosario Livatino a Rotello

La Parrocchia Santa Maria degli Angeli di Rotello (Campobasso) in collaborazione con la diocesi di Termoli-Larino, l’associazione “Il muro invisibile odv” e Aiaf (Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e i Minori Molise) ospiterà, nei giorni 27 e 28 giugno 2023 la Camicia dell’Attentato del Beato Rosario Livatino.

Il Coraggio e la Tenacia del “Giudice ragazzino” morto a 37 anni, perché fedele ai Valori della legalità e dell’essere Cristiano, saranno i temi al centro delle iniziative proposte per condividere questo momento significativo di fede, preghiera e senso di comunità.

Di seguito il programma itinerante:

27 giugno 2023:

– ore 9 Accoglienza, in Largo 6 Agosto, della Reliquia del Beato Rosario Livatino, seguirà procéssione con giro su Piazza Italia sino in Chiesa

– ore 17:30 Convegno presso “Teatro Cinema San Rocco ”

– ore 19:00 Eucarestia

28 giugno 2023

– ore 8.30 Lodi del mattino

– ore 10:00 Roveto Ardente

– ore 17:30 Convegno presso “Teatro Cinema San Rocco ”

– ore 19:00 Eucarestia e Saluto della Reliquia del Beato Rosario Livatino

Rosario Livatino: l’universale esempio del giusto, dialoghi tra fede e giustizia

– cinema teatro San Rocco Rotello 27 e 28 giugno 2023,  17.30 – 19.30

Programma convegno 27 giugno 2023

Indirizzi di saluto Massimo Marmorini – Sindaco di Rotello; Maresciallo Nicola Di Lallo – Comandante Stazione Carabinieri Rotello; Don Marco Colonna – Parroco Rotello Intervengono:  Mons. Gianfranco De Luca -Vescovo Termoli-Larino, Avv. Romeo Trotta -Presidente AIAF (Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e i Minori Molise), Avv. Valeria Cacchione – Vicepresidente Comitato Pari Opportunità Ordine Avvocati Larino. Modera: Avv. Erika Cieri – Responsabile Territoriale AIAF Molise Termoli —Larino

Programma convegno 28 giugno 2023

Indirizzi di saluto Massimo Marmorini – Sindaco di Rotello; Maresciallo Nicola Di Lallo – Comandante Stazione Carabinieri Rotello; Don Marco Colonna – Parroco Rotello; Avv. Clementina Vitale – Presidente AIGA – Associazione Italiana Giovani Avvocati sezione Termoli-Larino.

Intervengono: Michele Urbano – Presidente Ordine Avvocati Larino, Avv. Romeo Trotta – Presidente AIAF Molise, Avv. Roberto D’Aloisio – Presidente Camera Penale Larino Avv. Valeria Cacchione – Vicepresidente Comitato Pari Opportunità Ordine Avvocati Larino.