Tribunale ecclesiastico Abruzzese-Molisano, don Michele Di Leo nominato Difensore del Vincolo

Il Vescovo Moderatore del Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano Abruzzese-Molisano (CEIAM), mons. Bruno Forte, con Decreto del 3 marzo 2022, ha nominato Difensore Del Vincolo il presbitero Michele Di Leo, della diocesi di Termoli-Larino.
Il Difensore del Vincolo viene costituito per le cause in cui si tratta della nullità della sacra ordinazione o della nullità o dello scioglimento del matrimonio, e deve proporre ed esporre tutti gli argomenti che possono essere ragionevolmente addotti contro la nullità o lo scioglimento (cf can. 1432 CIC).
Con il giuramento del 9 marzo 2022, alla presenza di alcuni testimoni, tra cui il Vicario giudiziale mons. Gabriele Mascilongo, è entrato a far parte dell’organico del Tribunale.